Loading Eventi
11
luglio
giovedì

Surf & Movie

11 Luglio @ 6:30 pm - 1 Agosto @ 11:30 pm
  • This evento has passed.
Luogo

Suf Cafè

SP122, 17 – Marina di Lizzano (TA)

Cinema, mare e buon cibo. Una proposta perfetta per trasformare le serate di luglio in ricordi che sapranno di salsedine e magia, la magia del cinema.

Prima della partenza ufficiale delle tappe del festival 2019, PostKino trasforma per 4 giovedì il Surf Café, locale della litoranea salentina, in un cinema all’aperto.

4 pellicole che parlano di musica, amicizia, amore e vita.

Nato da un’idea di Pino, Danilo e Massi, il Surf Cafè è luogo di incontro dove potersi rinfrescare nelle calde giornate estive e distrarsi giocando a ping pong e biliardino o trovare riposo sulle amache per godere della magia del tramonto sulla costa ionica.  La sera: rock, ska, beat, rock ‘n roll, dark, punk ed elettronica,  ma anche mostre, performance e rassegne cinematografiche.

Proiezione 11 luglio h 21.30

24 Hour party people

Michael Winterbottom

UK (2002, 1h 57m)

Film britannico incentrato sulla comunità musicale di Manchester dal 1976 al 1992, parte dalla fase punk e percorre tutti gli anni ottanta, seguendo le vicende di Tony Wilson, fondatore della Factory Records, e dei maggiori artisti ad essa legati come i Joy Division, New Order, A Certain Ratio, The Durutti Column ed Happy Mondays.”

“Manchester, luogo di nascita della ferrovia, del computer, delle bombe rotanti, nel 1976 le band più eccitanti del mondo apparivano in un piccolo programma del Manchester, il mio programma… sono Tony Wilson.”

Proiezione 18 luglio h 21.30

Human traffic

Justin Kerrigan

UK (1999 – 1h 39m)

Il primo “film-rave” mai realizzato. Una commedia dolceamara di Justin Kerrigan su “una realtà disperata, dove il peggio è cinicamente accettato come l’ordine naturale delle cose e la voglia di ribellarsi ha fatto strada alla fatalistica rassegnazione.” (cit. Cinematografo.it). Ma anche una storia di amicizia e gioventù.

“Il presente è andato. La fantasia è parte della realtà. E noi molliamo i freni. I pensieri sono nitidi eppure non stiamo affatto pensando. E questo ci fa stare bene. Smettiamo di controllare le cose. Siamo attraversati da calde correnti chimiche: fluttuiamo. È un danno cerebrale? Dimentichiamo il dolore e il male della vita, e vorremmo essere altrove. Non ci sentiamo più minacciati dalla gente. Tutte le nostre insicurezze sono evaporate. Siamo nelle nuvole. Completamente aperti. Siamo esseri dello spazio, in orbita attorno alla Terra e – sì – il mondo appare meraviglioso da quassù. Siamo ninfolettici, desiderosi di qualcosa che non si può avere. Rischiamo la follia per qualche attimo di luce. Così poca memoria, e così tante idee. Si urtano quelle che scorrono via e quelle che arrivano. Siamo invasi da un’infinita sensazione d’amore. Scorriamo all’unisono. Siamo insieme. Vorrei che fosse vero. Noi vogliamo sentire questo universale senso d’insieme dove poter stare bene. Con chiunque. Siamo in sintonia, parti di un movimento che conduce alla fuga. Vi diciamo: «addio». In fondo, vogliamo solo essere felici. Sì. Sì.”

(Jip)

Proiezione 25 luglio h 21.30

Buffulo 66

Vincent Gallo

USA (1998, 2h)

Il primo lungometraggio di Vincent Gallo: un’opera estremamente libera, destabilizzante, composta da riprese sfacciatamente schizzate e paranoiche (cit. Mymovies). Una storia d’amore anomala e spiazzante.

Ascolta, stammi a sentire, siediti, stiamo facendo delle foto per i miei genitori. È chiaro adesso? Dobbiamo fare delle fotografie come se fossimo una coppia, come due innamorati, come se… come… come marito e moglie, e stiamo sempre insieme, ogni minuto. Noi due stiamo sempre insieme perché siamo una coppia, siamo una coppia innamorata che non si lascia mai. Devono essere le foto di noi innamorati che stiamo sempre insieme. Niente facce del cazzo, niente facce strane, solo io e te innamorati. Chiedo solo questo, fai vedere che sei innamorata di me, tutto qui. Ci riesci?

(Billy Brown)

Proiezione 1 agosto h 21.30

Life in a day

Kevin MacDonald e Loressa Clisby

USA e UK (2011, 1h 30m)

Un film dedicato alla vita: Life in a day, il primo experiment di social film-making della storia, un esperimento cinematografico prodotto da YouTube assieme al regista Ridley Scott e supervisionato dal regista Kevin Macdonald, per creare il primo documentario, girato in un unico giorno, utilizzando il materiale inviato da tutti coloro che hanno ritratto un momento qualunque della loro giornata. 

La proiezione ha un costo di 5 € ed è accompagnata da una degustazione di prodotti tipici pugliesi. Drink esclusi. Tessera PostKino non obbligatoria.

Dettagli
Start: 11 Luglio @ 6:30 pm
End: 1 Agosto @ 11:30 pm
Categoria eventoOniric Dreams
Luogo
Location: Surf Cafè
Indirizzo: SP122, 17
Marina di Lizzano (TA), Italy

+ Google Map
Organizzatore
Organizzatore: PostKino
Tel: +39 333 566 66 59
Email: